4 regole per un arredo casa in stile minimal

Se ami lo stile essenziale e dalle linee pulite, un arredo casa minimalista è ciò che fa al caso tuo: segui questi 4 consigli per avere una casa dal gusto contemporaneo!

Arredo casaUn arredo casa in stile minimalista è uno stile che rinuncia a decorazioni e fronzoli, riducendo il tutto all’essenziale e allo stretto necessario. Lo spazio, qui, prende vita: pochi mobili, indispensabili, per garantire un ambiente arioso e ordinato. La filosofia è mettere in risalto lo spazio, rinunciando all’eccesso, per una maggiore libertà di movimento.

VEDI ANCHE: Arredamento cameretta: 5 idee salvaspazio

Vediamo ora 4 regole fondamentali per avere un arredo casa in stile minimalista:

  1. I materiali

I materiali sono solitamente di tipo industriale, come il cemento, le resine e l’acciaio. L’ambiente deve dare una sensazione di continuità e omogeneità, senza forti distacchi visivi. I tavoli, ma anche i mobili in generale, sono laccati. Per quanto riguarda sedie, poltrone e divani sono perfette le pelli nere o bianche.

  1. I colori

I colori devono stare sui toni neutri come il bianco, il nero e le diverse gradazioni di grigio. Molto utilizzati anche i colori naturali come beige, sabbia, marrone e tortora.

  1. Le forme

Le forme sono nette, regolari, pulite e lineari. Spesso sono caratterizzate da un rigore geometrico, le quali annullano completamente ghirigori, curve e decorazioni varie. Il risultato finale è di estremo rigore ma esprime anche sobrietà, eleganza e ordine.

  1. La tecnologia

La tecnologia è parte integrante con l’arredo di una casa minimalista: gli elettrodomestici, ma anche altre tecnologie innovative, sono perfettamente in armonia con l’arredamento e sono finalizzati a ottenere la massima funzionalità con il minimo sforzo.

Hai bisogno di una consulenza? Siamo qui a tua disposizione

Indirizzo

Via Schio, 65/67
36030 S. Vito di Leguzzano (VI)
Italia

Orari apertura mostra

Da Lunedì a Sabato

dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00

Contattaci

Tel +
0445 672348
Email +
[email protected]
Form +
contatto