Arredamento soggiorno: 5 consigli per farlo sembrare più grande

5 suggerimenti per rendere l’ambiente più grande: ecco come scegliere l’arredamento più giusto

Arredamento soggiornoLe case moderne di oggi, non sempre rispecchiano l’idea di casa nella quale avremo voluto abitare: spesso e volentieri sono estremamente piccole, poco luminose e con corridoi stretti. La questione di ottimizzare gli spazi è, in questi casi, rilevante. Seguendo qualche semplice accorgimento è possibile amplificare l’effetto visivo della dimensione dell’ambiente.

VEDI ANCHE: Consulenza arredamento casa

Ma vediamo in specifico come organizzare la stanza per ovviare a questo problema.

  1. Arredamento soggiorno: gli specchi

Gli specchi sono noti per “aumentare” il senso di spazio all’interno di un ambiente. Sarebbe l’ideale posizionarli, se il vostro soggiorno ve lo consente, davanti a finestre o porte: la stanza sembrerà raddoppiare di volume!

  1. Arredamento soggiorno: le pareti

Evitate assolutamente i colori scuri sulle pareti, questi non fanno altro che incupire la stanza e non è di certo ciò di cui abbiamo bisogno. Stessa cosa vale per il pavimento: meglio optare per un bel parquet chiaro.

  1. Arredamento soggiorno: i mobili

È preferibile un solo mobile multifunzionale rispetto a tanti mobiletti posizionati qua e là. Scegliete un arredamento minimal che dia respiro all’ambiente, evitando di inserire troppi mobili. Ottimi quelli bassi “a consolle”.

  1. Arredamento soggiorno: i colori

I colori sono un elemento importantissimo che, se scelti accuratamente, possono rendere il soggiorno più ampio e luminoso. Optate per mobili chiari, magari mantenendo l’uso dello stesso materiale sia per le pareti sia per il pavimento: questo renderà la vostra stanza “omogenea” e priva di distacchi visivi. Fidatevi, fa la differenza!

  1. Arredamento soggiorno: l’illuminazione

L’illuminazione di una stanza rappresenta un elemento di notevole importanza quando si parla di spazio. Creare punti luci ben studiati renderà il soggiorno visivamente più spazioso. Evitate di mettere un’unica lampada centrale sul soffitto e optate per diversi punti luce, magari integrati nel controsoffitto o nei mobili. Da evitare anche di mettere tante lampade qua e là: darebbe un’aria decisamente disordinata.

 

Hai bisogno di una consulenza? Siamo qui a tua disposizione

Indirizzo

Via Schio, 65/67
36030 S. Vito di Leguzzano (VI)
Italia

Orari apertura mostra

Da Lunedì a Sabato

dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00

Contattaci

Tel +
0445 672348
Email +
[email protected]
Form +
contatto