Arredamento taverna: guida agli stili giusti

Arredamento tavernaLa taverna è il luogo dove ospitiamo amici e parenti quando vogliamo stare insieme o semplicemente in occasione di pranzi o cene. L’arredamento della taverna deve trasmettere calore e convivialità: proprio per questo, non siamo obbligati a riproporre lo stile che abbiamo già in casa, anche all’interno della taverna. Essa, infatti, può essere caratterizzata da uno stile a sé: se abbiamo una casa moderna, ad esempio, la taverna può essere arredata con uno stile rustico.

VEDI ANCHE: Arredamento camera in bianco e nero

Ma vediamo nello specifico i diversi stili che possiamo adottare per l’arredamento della nostra taverna di casa.

  • Arredamento taverna: stile rustico

Lo stile rustico è quello che caratterizza la maggior parte delle taverne di casa. Qui le pareti dovrebbero essere di pietra o di mattoncini (molto utili anche per tenere lontano l’umidità che tanto si annida negli ambienti sotterranei). Il pavimento spesso e volentieri è in cotto: materiale più utilizzato in quanto mantiene il calore e allo stesso tempo rende la stanza luminosa. Per chi, invece, non piacesse il cotto, può optare per il parquet. Mobili in legno e oggetti in rame completano la stanza dandole un tocco di rusticità in più.

  • Arredamento taverna: stile country

Lo stile country, adottato in molte abitazioni, rende la taverna accogliente e calda. Prende spunto dalle case di campagna inglesi, dove la natura fa da padrona anche dentro casa. Nello stile country, infatti, prevalgono colori naturali, il bianco e i colori caldi. Il legno chiaro, naturale, è il materiale per eccellenza. La linea dei mobili è semplice, essenziale ma funzionale. Oltre al legno è molto utilizzato anche il ferro (per sedie e tavoli) e la pietra. Infine, un bel caminetto acceso rende il quadro perfetto.

  • Arredamento taverna: stile moderno

Lo stile moderno è rappresentato da colori freddi come il grigio, il nero e il bianco e le linee sono nettamente più rigide. Il caminetto non può assolutamente mancare: per ottenere un arredamento in stile moderno, si può optare per un caminetto squadrato, in vetro e dal design più contemporaneo. Scegliete un tavolo in laminato o in vetro, con sedie e poltroncine in pelle bianca o nera, per uno stile lineare e di design.

Hai bisogno di una consulenza? Siamo qui a tua disposizione

Indirizzo

Via Schio, 65/67
36030 S. Vito di Leguzzano (VI)
Italia

Orari apertura mostra

Da Lunedì a Sabato

dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00

Contattaci

Tel +
0445 672348
Email +
[email protected]
Form +
contatto