Consigli e idee per arredare la tua casa

Ecco una breve guida che contiene consigli e idee per arredare casa con gusto e raffinatezza

Idee per arredare casaOvviamente ognuno ha i suoi gusti in fatto di arredamento – dai materiali allo stile (che può essere classico o moderno) – ma il fatto che la casa deve riflettere la personalità e l’anima di chi la vive, questo vale per tutti.

VEDI ANCHE: Consigli e tendenze sull’arredamento per la casa con Pellegrin Arredamenti

Ogni abitazione, infatti, ha una sua storia, un suo vissuto, è vera e propria creatura di chi la vive. Vediamo ora alcune idee per arredare casa con gusto.

  • Idee per arredare casa: l’entrata

L’entrata di una casa, solitamente, è una zona dedicata al passaggio delle persone, non particolarmente “vissuta” quindi. Nonostante ciò, l’ingresso è una delle zone più importanti, in quanto accoglie gli ospiti e dà la cosiddetta “prima impressione”. Questa zona, spesso priva di finestre, necessita d’illuminazione artificiale: giocate quindi sul dislivello dei soffitti e puntate per i faretti a incasso, danno sempre un’atmosfera elegante! Optate poi per un tappeto, che rende l’ingresso più “caloroso” e un bello specchio, magari sopra a un mobile da valorizzare, così da rendere la stanza ancora più luminosa.

  • Idee per arredare casa: la cucina

La cucina, inutile dirlo, è l’anima della casa. È qui che la famiglia si riunisce, soprattutto per noi italiani che amiamo da sempre la buona tavola. Arredare una cucina non è per nulla facile: funzionalità e design devono incontrarsi, per creare uno spazio confortevole ma allo stesso tempo elegante. Di grande tendenza la cucina a isola: pensata inizialmente per le cucine di piccole dimensioni, oggi è diventata un must! Ottime anche le tradizionali cucine a muro per chi desidera un ambiente più classico.

  • Idee per arredare casa: il soggiorno

Oggi il soggiorno è uno spazio libero, aperto e arioso, spesso in armonia con la cucina. Il soggiorno deve essere un ambiente dedicato al nostro relax e ai momenti che condividiamo con amici e parenti.  Puntate su colori rilassanti e delicati. Ottimi quelli chiari come il bianco, il grigio e il tortora se avete un soggiorno piccolo: questo renderà l’ambiente meno “oppresso”.

  • Idee per arredare casa: la camera

Nella camera da letto, al contrario del soggiorno, puoi osare di più: verde, viola e blu sono colori che calmano e rilassano. Circonda la tua camera con queste tonalità, anche con piccoli complementi d’arredo. Vedrai che ti aiuteranno a vivere al meglio il tuo momento di benessere!

Hai bisogno di una consulenza? Siamo qui a tua disposizione

Indirizzo

Via Schio, 65/67
36030 S. Vito di Leguzzano (VI)
Italia

Orari apertura mostra

Da Lunedì a Sabato

dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 19.00

Contattaci

Tel +
0445 672348
Email +
[email protected]
Form +
contatto