Arredamento camera in bianco e nero
Idee e suggerimenti per un arredamento camera dai contrasti forti, ma elegante
Optare per un arredamento camera in bianco e nero significa scegliere una stanza con un carattere chic e affascinante.
VEDI ANCHE: Arredamento moderno per la casa: stili e tendenze
Da sempre, si sa, il bianco e nero è sinonimo di stile senza tempo: dall’arte alla moda, fino al design, questi due “non colori” danno vita a un accostamento che non stanca mai.
Ma vediamo ora alcuni suggerimenti che potete adottare, se siete orientati ad avere un arredamento camera in bianco e nero:
- Pareti: ovviamente deve essere di uno di questi colori. Scegliete senza alcun dubbio di dipingerle di bianco, in quanto renderà la vostra stanza più grande e meno “oppressa” (il nero qui, forse, sarebbe eccessivo). Volendo potete sempre colorare solo una parte di muro di un colore più scuro (grigio).
- Armadio: se optate per un armadio grande con una larghezza che prende tutto il muro della stanza, il consiglio è anche qui di scegliere un armadio bianco. Gli elementi più grandi, infatti, se di colore chiaro, tenderanno a far sembrare l’ambiente più spazioso.
- Tessuti: i tessuti per l’arredamento della camera – come lenzuola, tende, coperte e tappeti – possono essere sia bianchi che neri. Perché non mescolarli? Via libera all’immaginazione!
- Divanetto o poltrona: magari in pelle nera, audace ma raffinato.
Cioè che è importante, se volete optare per un arredamento camera black & white, è rendere l’ambiente meno “pesante” possibile, magari scegliendo anche qualche particolare di colore grigio.
E ricordate: scegliere pochi elementi ma d’effetto!