Arredamento cameretta: 5 idee salvaspazio
Arredamento cameretta: ecco 5 soluzioni che vi permetteranno di ottimizzare lo spazio per vostro figlio!
Non è sempre semplice trovare la soluzione più adatta alla camera del tuo bambino: le esigenze, oggigiorno, sono sempre maggiori, anche a causa delle case sempre più piccole. Come fare allora per guadagnare spazio ma rendere allo stesso tempo la cameretta funzionale e confortevole?
VEDI ANCHE: Arredamento taverna: guida agli stili giusti
Vediamo 5 soluzioni salvaspazio adatte per l’arredamento della cameretta dei tuoi figli!
- Arredamento cameretta: a ponte
Soluzione sempre più gettonata in quanto sia l’armadio sia il letto sono concentrati in un’unica parete. Questa soluzione è perfetta per ottimizzare gli spazi!
- Arredamento cameretta: letto a castello
Soluzione efficiente per la nostra casa ma anche divertente per i bambini. Ottimo in caso più bambini debbano condividere la stessa stanza.
- Arredamento cameretta: letto a soppalco
Sopraelevato come il letto a castello, ma privo di rete inferiore. Lo spazio sottostante può essere quindi adibito a spazio gioco oppure arricchito da una scrivania.
- Arredamento cameretta: letto scorrevole
Due letti nello spazio di uno. I letti scorrevoli – o a estrazione – sono sempre più richiesti. Attraverso un semplice e scorrevole movimento si estrae il secondo letto. Con questa soluzione risparmierete il massimo dello spazio!
- Arredamento cameretta: letto pieghevole
Soluzione adatta per chi ha veramente pochissimo spazio o per chi vuole avere un letto in più quando si ha come ospite un amichetto di tuo figlio. Il letto scompare durante il giorno: può, infatti, essere incassato all’interno di un mobile in modo da poterlo utilizzare solo in caso di bisogno.